Etna Wine – Randazzo

Carissimi, dopo la pausa estiva, abbiamo il piacere rendervi partecipi e di invitarvi all’evento  con cui daremo inizio al nostro secondo anno di attività, per cui tenetevi liberi! Infatti,

domenica 13 ottobre

visiteremo l’azienda vinicola “Etna wine”

Etna Wine Agriturismo

immersi fra gli splendidi vigneti del versante Nord-est dell’Etna, lungo la celebre “Strada del vino”, avremo la possibilità di visitare una delle celebri aziende vinicole ETNA WINE, scoprendone tutti gli affascinanti segreti, tra cui la storica cantina, e le tecniche di produzione di una fra le più antiche e desiderate bevande: il vino!
Durante la giornata visiteremo il museo dell’antica civiltà contadina, i vigneti e la cantina che conserva antiche botti di castagno. Etna Wine è una realtà vitivinicola sull’Etna da ben 5 generazioni, l’azienda possiede circa dieci ettari di vigneto che generano diversi vini come i suoi tre ETNA ROSSO DOC ed un bianco da tavola.
Nella seconda metà dell’ 800 iniziarono i lavori per la costruzione di “Villa Santo Spirito”, unica in tutto il comprensorio dell’ Etna in stile Inglese. Tutt’ intorno alla villa si estendono circa 10 ettari di terreno vitati in cui primeggia, per oltre l’ 80% il vitigno “Nerello mascalese”. Inoltre, parte di detto vigneto è allevato con il sistema ad alberello le cui viti superano i cento anni di età
Durante la giornata avremo la possibilità di degustare i vini e di mangiare presso l’agriturismo dell’azienda vinicola.
Al termine della giornata ci sarà la possibilità di gustare un buon gelato a Randazzo.

Ci troveremo tutti alle 8.30 al parcheggio di P.zza Rafaello Sanzio – Catania
Per chi non può partire da Catania, il secondo appuntamento sarà alle 9.30 presso la grande piazza di Via Roma a Linguaglossa.

PARTENZA CON MEZZI PROPRI e rientro previsto in serata

RACCOMANDATE: scarpe comode

Quota di partecipazione: € 17 ADULTI, € 12 BAMBINI

Per info e prenotazione: 3278662921 e 3490066309 (mandare un sms scrivendo “partecipo alla giornata” e specificare quante persone)
La prenotazione è obbligatoria è dovrà essere effettuata entro Giovedì 10 Ottobre.
Vi aspettiamo numerosi e con nuovi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *