Domenica 10 novembre   ETNA: Festa d’autunno al bosco della Cubania

Torna, ancora una volta, la festa autunnale che Panorama Sicilia propone ai propri soci e simpatizzanti, alla vigilia del giorno di San Martino.
Per l’occasione, trascorreremo una variopinta giornata autunnale sull’ Etna, percorrendo un facile sentiero che ci porterà ad attraversare il variegato bosco della Cubania ( versante est ), in cui sono presenti quasi tutte le specie arboree del nostro vulcano.
Il percorso giungerà, dapprima, alla storica e ormai abbandonata colonia della ” Casa del fanciullo”, in seguito, tramite una discesa di alcuni chilometri su sentiero battuto, arriverà alla struttura, oggi rifugio demaniale, delle “Case Paternò”, presso cui sosteremo per il nostro pranzo a sacco, accompagnato da castagne e vino, con i quali festeggeremo l’ autunno sull’ Etna.
Vi aspettiamo numerosi e festanti!

SCHEDA TECNICA:
Difficoltà: FACILE
Lunghezza percorso: 5 km ca. ( in discesa)
Quota partenza: mt. 1540 ca.
Quota arrivo: mt. 1250 ca.
Attrezzatura da portare: scarpe comode e vestiario escursionistico a ”cipolla”, adatto alla montagna ed variabilità della stagione. Pranzo al sacco
Mezzo di trasporto: Auto propria
UNICO APPUNTAMENTO: h. 9.30 nella piazza Belvedere di Milo, accanto la chiesa Madre.
Quota di partecipazione: 5 euro soci – 7 euro non soci.
Per info e adesioni: telefonare o inviare sms confermando propria partecipazione, numero partecipanti al 340 4805781 ( o chat dell’ associazione Panorama Sicilia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *