Panorami serali: brevi viaggi nella letteratura

“Viaggiare, è proprio utile, fa lavorare l’immaginazione” 

(da “Viaggio al termine della notte”, di  Louis-Ferdinand Céline)

dante 1

 

Carissimi,

a noi di Panorama Sicilia piace viaggiare, anche se non sempre i nostri sono viaggi lunghi. Del resto, spesso non conta la distanza ma la disposizione. Tutto il resto lo fa il viaggio. Anche quando non è ” geografico” , ma letterario. Quante volte, infatti, leggendo un libro che ci ha appassionato ci siamo immersi ed abbandonati nel mondo che ci veniva descritto, “viaggiando” insieme ai personaggi? Allora abbiamo pensato: perché non condividere questa emozione insieme? Perché non abbandonarci insieme  alle parole di grandi autori che hanno saputo descrivere mondi, atmosfere e personaggi in modo splendido? E perché non incominciare scoprendo (o riscoprendo) quello che è considerato uno fra i viaggi più affascinanti e significativi della nostra letteratura, quale quello compiuto da Dante nella sua Divina Commedia? Sarebbe bello infatti acoltare , in un modo leggero e piacevole, le parole del grandissimo poeta fiorentino, discutendone poi insieme: ciascuno di noi ritroverà certamente molto di sé in questa opera fondamentale della nostra cultura che, ancora dopo tanti secoli, riesce a toccare il cuore di ciascuno di noi.

 

Vi invitiamo quindi a partecipare alla  presentazione/spiegazionedi questi nostri incontri serali, che si terrà mercoledì  29 ottobre, alle 20,30, nel centro yoga Purnima della dott.ssa La Rosa, sito in via Vitorio Emanuele 14  a S.Giovanni La Punta. L’incontro durerà circa un’ora.

L’ingresso di questa serata  sarà gratuito (per le successive, si richiederà un piccolo contributo).

N.B.Gli incontri, in seguito, avranno luogo il venerdì sera

Con coloro che avessero difficoltà a giungere al centro yoga, ci potremo incotrare nell’area del distributore di benzina ENI (AGIP), sito nella strada che conduce al centro commerciale “I Portali”, alle 20,15, comunicando per tempo al numero scritto sotto la propria decisione di recarsi a questo appuntamento.

 

Vi consigliamo di munirvi di coperta o stuoino da mare giacché, per ragioni funzionali, in detto centro yoga le sedie sono poche.

Per una qualunque informazione e/o conferma, telefonare al 3278662921 (Gabriele)

Vi aspettiamo numerosi!

 

Lo staff di Panorama Sicilia e la dott.ssa Laura La Rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *