Seguendo l’Amenano: passeggiando per Catania

Domenica 15 gennaio 2017
20170108_141056
 
Carissimi, come molti di noi sanno benissimo, sotto la nostra città di Catania scorre un importante fiume che ama farsi vedere qua e là per poi sparire sottoterra: l’Amenano. Sarà proprio questo fiume a guidarci nella nostra passeggiata per le vie del centro storico catanese, alla scoperta di alcuni “tesori” nascosti della nostra città: avremo modo di visitare la cripta che si trova sotto la chiesa di Sant’Agata la Vetere e concluderemo il nostro percorso alle Terme Achilliane, poste sotto la Cattedrale e nelle quali ritroveremo il nostro fiume. Altri monumenti, con le loro storie, accompagneranno il nostro percorso. Alla fine, con chi vorrà liberamente rimanere, potremo gustare qualcosa insieme in una delle pasticcerie del centro.
 
Data della passeggiata: domenica 15 gennaio 2017
 
Quota di partecipazione: Euro 6,00 (non soci), euro 5,00 (soci) 
 
Appuntamento: h. 09,15 in piazza Dante, sul sagrato della Chiesa di S. Nicolò
 
Orario di fine passeggiata: h. 13,30 circa
 
Poiché si tratta di un percorso cittadino, la nostra passeggiata è raccomandata a tutti, ma sarà importante avere con sé abiti impermeabili o ombrelli, dato il clima invernale.
 
N.B. Dato l’inizio del nuovo anno, approfitteremo di questa attività per rinnovare (o per prendere) il nostro tesserino associativo annuale, la cui quota è di euro 7,00
 
Vi preghiamo di dare conferma della vostra (e del numero di eventuali vostri invitati) partecipazione  entro il pomeriggio di sabato 14 gennaio, telefonando (o inviando sms) al numero 3278662921 o tramite messaggio al gruppo WhatsApp dell’associazione.
 
Vi aspettiamo numerosi!
 
Lo staff di Panorama Sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *