I LUOGHI DI MONTALBANO: PUNTA SECCA E SCICLI DOMENICA 7 LUGLIO
Panorama Sicilia propone un incantevole giornata da trascorrere nei luoghi resi celebri dalla fiction televisiva del Commissario Montalbano.
Si trascorrerà la mattinata al mare, presso la spiaggia di Punta Secca, dove sorge l’edificio che, nelle riprese televisive, è la casa in cui vive Montalbano, a pochi passi da un azzurrissimo mare.

Dopo pranzo, si trascorrerà il pomeriggio tra le vie di quella che, universalmente riconosciuta come patrimonio dell’UNESCO, è una delle perle del barocco siciliano: Scicli.
Qui vedremo, sulla via Mormino Penna, l’edificio del commissariato in cui si svolgono le indagini del celebre commissario, ma anche le splendide chiese di San Bartolomeo, della Matrice ed il Palazzo Beneventano, inseriti in uno scenario in cui palazzi nobiliari, chiese e scorci prospettici rendono Scicli uno dei più belli esempi dell’architettura barocca iblea.

APPUNTAMENTO: ore 08.15 Piazza Sanzio (vicino postazione AMT)
(secondo appuntamento: 8.40 sull’autostrada CT-SR, presso distributore ENI, dopo uscita San Giorgio – Enna)
PARTENZA CON MEZZI PROPRI e rientro previsto in serata
RACCOMANDATI: pranzo al sacco (a libera scelta dei partecipanti), costume, telo mare e crema solare
Quota di partecipazione: € 5 ADULTI, € 3 BAMBINI
Per info e prenotazione: 3404805781 (dopo le 15) e 3490066309 (mandare un sms scrivendo “partecipo all’escursione” e specificare quante persone)
Buona giornata e vi aspettiamo di “pirsona pirsonalmente…”!!!